Mazara, 2 denunce e sanzioni per oltre 6 mila euro

MAZARA DEL VALLO. Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Compagnia di Mazara del Vallo, supportati da personale della Compagnia di Intervento Operativo del 12° Reggimento Sicilia di Palermo  e dal Nucleo Cinofili di Palermo-Villagrazia, hanno condotto una serie di servizi straordinari di controllo del territorio ad ampio raggio finalizzati alla repressione e contrasto alla criminalità predatoria e alla detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti nonché al rispetto delle misure emesse per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19.

Le diversificate  attività eseguite nell’ambito del servizio, hanno consentito di deferire due soggetti in stato di libertà, di cui uno minorenne, di segnalarne un terzo in qualità di assuntore di sostanze stupefacenti e di elevare diverse sanzioni amministrative pecuniarie.

Più nello specifico,  anche grazie al buon fiuto del pastore tedesco Mike, i Carabinieri della Stazione di Vita, hanno deferito in stato di libertà un minorenne del posto poiché, nel corso della perquisizione domiciliare effettuata presso l’abitazione del giovane, è stata rinvenuta sostanza stupefacente del tipo marijuana  per una quantità complessiva di 150 grammi circa, due piante di circa 60 cm ognuna in processo di maturazione e diversi rami con germogli di cannabis in fase di essiccazione.

A Mazara del Vallo, i militari operanti hanno deferito in stato di libertà O.S., cl.89, già gravato da precedenti di polizia ed in atto sottoposto alla misura dell’avviso orale,  poiché sorpreso in possesso di due coltelli a serramanico di genere vietato senza giustificato motivo. L’uomo è stato denunciato alla competente Autorità Giudiziaria mentre il coltello è stato sottoposto a sequestro.

Nel medesimo contesto, i militari dell’Arma hanno identificato 26 soggetti, controllato 8 veicoli, effettuato 4 perquisizioni personali – di cui una con esito positivo in quanto un 19enne è stato segnalato in qualità di assuntore alla Prefettura di Trapani poiché trovato in possesso di una modica quantità di hashish e marijuana – ed elevato sanzioni amministrative per violazioni al Codice della Strada per un totale di € 5.978,00, nonché 3 sanzioni amministrative per l’inosservanza delle norme anti-Covid.

Il servizio coordinato, che ha avuto riscontri positivi in termine di controlli sul territorio, verrà ripetuto nelle prossime settimane, al fine incrementare ulteriormente il contrasto ai reati a tutela della legalità e dei cittadini.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteLupo: “Recovery fund mette a disposizione dell’isola 22 miliardi, serve confronto all’Ars su come utilizzarli”
Articolo successivoEvade dai domiciliari più volte: trentenne arrestato dalla Polizia