CASTELLAMMARE DEL GOLFO. Intervento di messa in sicurezza di un’alta palma all’interno della villa comunale Regina Margherita di Castellammare del Golfo ieri pomeriggio. L’altissima whasingtonia è stata recisa per l’incolumità pubblica perché mostrava segni di cedimento e si è reso necessario mettere in sicurezza l’area. Durate le operazioni sono state chiuse vie limitrofe e sottostanti. I Vigili del Fuoco con l’utilizzo di una motosega sono riusciti a tagliare l’alta palma presente in Villa da oltre 50 anni.
Sul posto hanno lavorato per circa cinque ore i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Alcamo con una autoscala giunta dal Comando Provinciale di Fuoco di Trapani. Sul posto i Vigili Urbani che hanno chiuso la via d’accesso alla Cala Marina e i volontari della Protezione Civile ANOPAS che hanno messo in sicurezza la zona interessata dalle operazioni. Sul posto anche il Sindaco Nicola Rizzo e l’Assessore Leonardo D’Angelo. Le operazioni si sono concluse intorno alle 21:30.
Il sindaco Nicolò Rizzo ha ringraziato i Vigili del fuoco, la Gp service di Gaspare Pecorella, il signor Leonardo Labita e quanti hanno fornito l’attrezzatura, la polizia municipale ed i tecnici comunali, l’associazione di protezione civile Anopas e la gelateria Vernaci per la collaborazione e l’assistenza fornita.