Oddo: “Il suo impegno culturale ha avuto una chiara matrice politica di progresso e di emancipazione delle classi più deboli”

“La cultura siciliana perde uno dei suoi figli migliori. Salvatore Costanza è stato un testimone attento e colto di una terra difficile, di un’Isola con tante contraddizioni”. Così in un comunicato Camillo Oddo, che continua: “Il suo impegno culturale ha avuto una chiara matrice politica di progresso e di emancipazione delle classi più deboli della società. Ha saputo muovere parallelamente, e con grandi capacità, le sue attitudini e conoscenze professionali, legate alla ricerca storica libera ed indipendente, ad una passione civile e politica che l’ha portato a schierarsi, a lavorare per rafforzare i principi cardine della nostra democrazia”.

“Trapani – conclude Oddo – perde un uomo di pensiero ed è dunque più debole. Ma il suo pensiero può rinascere e concretizzarsi nelle sue opere che potranno essere un nuovo punto di riferimento in una fase alquanto problematica del divenire umano”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedente“Accordo di collaborazione”, allo scopo di promuovere una soluzione strutturale di reciproco ausilio tra i Corpi delle Polizie Locali
Articolo successivo“Non sono il profitto della corruzione”, dissequestrati e restituiti ai Morace beni per oltre 10 milioni