Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, durante l’inaugurazione de il Meeting di Cl in corso a Rimini lancia un appello a vaccinarsi contro il Covid.
Una riflessione importante sul “Coraggio di dire Io”, tema scelto per il meeting dell’Amicizia tra i Popoli.
“La responsabilità comincia da noi. Vaccinarsi, tra i tanti esempi, è un dovere non in obbedienza a un principio astratto, perché nasce dalla realtà concreta che dimostra che il vaccino è lo strumento più efficace di cui disponiamo per difenderci e per tutelare i più deboli e i più esposti a gravi pericoli. Un atto di amore – commenta Mattarella – nei loro confronti, come ha detto pochi giorni fa Papa Francesco”.
“Dovremo ancora combattere la pandemia. Ma nostra responsabilità – prosegue il Presidente – è immaginare il domani. Sentiamo che cresce la voglia di ripartire: il motore è la fiducia che sapremo migliorarci, che riusciremo a condurre in avanti il nostro Paese. L’Unione europea si fa motore di un nuovo sviluppo dei nostri Paesi, uno sviluppo più equilibrato e sostenibile. È un’occasione storica che dobbiamo saper cogliere e trasformare in un nuovo, migliore e stabile equilibrio”.