Vedova dal 1997, ha 8 figli, 14 nipoti ed altrettanti pronipoti. 100 anni compiuti dalla nonnina castellammarese Giuseppa Lentini: nata il 27 agosto del 1921, ha otto figli, 14 nipoti e 14 pronipoti.
La nonnina centenaria -vedova dal 1997 di Procopio Di Maggio- vive con i figli in Toscana, in una frazione di Piombino ma Castellammare è sempre nei suoi pensieri, come raccontano i figli. Perfettamente lucida, ricorda il coprifuoco ed i bombardamenti dei periodi di guerra, ha ancora un’ottima vista ed ama leggere.
«I miei più sinceri ed affettuosi auguri a nonna Giuseppa Lentini certo che, seppur a distanza, le giungerà l’abbraccio dell’amministrazione e di tutta la città di Castellammare – dice il sindaco Nicolò Rizzo. Un secolo di vita è un importante traguardo che rappresenta una speranza in un momento di difficoltà come quello che stiamo vivendo a causa della pandemia. A Giuseppa Lentini, ed alla sua famiglia, l’augurio di tanta salute e serenità».
Una famiglia molto longeva quella di Giuseppa Lentini poiché la nonnina castellammarese ha festeggiato il compleanno con le sorelle: Ninfa di 95 anni, Vincenza di 87 anni e Mariuccia di 83 anni.
Nelle foto in allegato: la centenaria Giuseppa Lentini con le sorelle