Salta un “tombino”: l’acqua invade la strada e il teatro presso la Parrocchia Anime Sante
Danni evidenti, come potete vedere nelle foto a fine articolo, al teatro della Parrocchia Anime Sante, tutto questo per un “tombino”, che è andato il tilt a causa delle forti precipitazioni di stamattina che hanno colpito la città di Alcamo come testimoniato in un nostro precedente articolo – Maltempo Alcamo: allagamenti e albero caduto in strada -. Sul posto anche cattivo odore.
Una vicenda che colpisce un luogo di cultura e strumento cruciale nel campo sociale, già messo in crisi dalla pandemia che non ha permesso l’aggregarsi, se non con forti restrizioni.
Il teatro in questione è simbolo anche di fare squadra, volontariato e storie di tante famiglie, infatti con la voce rotta quasi dal pianto c’è chi ricorda la prima esperienza teatrale risalente a tanti anni fa e legata alla collaborazione sempre proficua tra Chiesa, cultura e scuola. Infine è normale che “piange il cuore” vederlo ridotto in queste condizioni, quindi speriamo che si agisca celermente per non vederlo chiuso per molto tempo, com’è successo in passato.