Il MoVimento 5 Stelle vince al primo turno ad Alcamo riconfermando sindaco Domenico Surdi. Risultati positivi anche dal altri comuni al voto nel resto della Sicilia: a Caltagirone trionfa al primo turno, mentre va al ballottaggio a San Cataldo e Lentini.
“Sono molto soddisfatto per il risultato elettorale ottenuto ad Alcamo e anche nel resto della Sicilia – afferma il senatore e componente del direttivo del MoVimento 5 Stelle, Vincenzo Santangelo.
I cittadini hanno riconosciuto il grande lavoro svolto in questi 5 anni da Domenico Surdi e dall’amministrazione 5 Stelle che è riuscita a portare un vero cambiamento, proiettando la città verso il futuro. Il dialogo costante e il percorso comune con altre liste civiche del territorio è stato molto proficuo e sicuramente potrà costituire un esempio virtuoso da seguire in altri comuni, se ve ne saranno i presupposti, aprendo anche alle altre forze politiche progressiste che lo condivideranno. In ogni caso si tratta della conferma che la strada intrapresa dal nuovo corso inaugurato da Giuseppe Conte è quella giusta.
A Domenico e alla sua squadra mando il mio augurio di buon lavoro, con la certezza che saprà proseguire con entusiasmo e determinazione lo splendido percorso avviato completando quel cambiamento che Alcamo merita” ha concluso Santangelo.
…