Alcamo: Consiglio Comunale approva rinvio Tari e variazione di bilancio di previsione

foto di repertorio

Il Consiglio Comunale presieduto da Saverio Messana, nella seduta del 29 novembre, ha approvato il rinvio dei termini di pagamento della tassa sui rifiuti – saldo TARI – per l’anno 2021 e la variazione al bilancio di previsione 2021/2023 ex art. 175 del d.lgs. 267/2000.

Dichiara l’assessore alla Programmazione finanziaria Vittorio Ferro “il Consiglio Comunale ha approvato il rinvio dei termini di pagamento della TARI al 31 dicembre, i cittadini, quindi, riceveranno un bollettino in unica soluzione comprendente il saldo per l’anno 2021, con le riduzioni già previste dalle precedenti deliberazioni consiliari”.

Il bollettino che scade al 31 dicembre comprende i bollettini che avevano scadenza al 30 novembre e al 16 dicembre.

In riferimento alla variazione di Bilancio sempre l’assessore alla Programmazione finanziaria Vittorio Ferro dichiara: “grazie all’approvazione di questa variazione al bilancio sarà possibile dare continuità a servizi e manutenzioni sia per l’anno corrente che per il biennio 22/23. I maggiori costi per le forniture elettriche del nostro comune, causati dalla crisi energetica che sta coinvolgendo l’Italia e non solo, sono stati compensati da attente manovre di bilancio e da migliori performance delle entrate in materia di urbanistica, entrate tributarie, attività di riciclo dei rifiuti, vendita concessioni cimiteriali etc”.

Conclude l’Assessore “ringrazio il Consiglio Comunale, i colleghi della Giunta e tutte le direzioni per il lavoro svolto nelle ultime settimane. C’è ancora tanto lavoro da fare per raggiungere gli obiettivi prefissati, ma ci riteniamo soddisfatti di questo primo atto”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteOperazione ‘’Carthago’’, eseguite 12 misure cautelari
Articolo successivoMarsala: 5 arresti dei Carabinieri per esecuzione di provvedimenti dell’autorità giudiziaria