“Non c’è pace per l’ospedale di Alcamo, che giorno dopo giorno si avvicina all’orlo del baratro”
ALCAMO. “Il sottoscritto consigliere comunale Francesco Orlando, della Lega Salvini Sicilia, comunica al Signor Sindaco di Alcamo Al Presidente del Consiglio Comunale di Alcamo, E.P.C. agli organi di stampa, la mancanza di medici al pronto soccorso e nei reparti di psichiatria e urologia”.
“Non c’è pace per l’ospedale di Alcamo”
“Non c’è pace per l’ospedale di Alcamo, che giorno dopo giorno si avvicina all’orlo del baratro”.
Una nota che riporta predominante la questione ospedale ad Alcamo, che si tratti di quello che verrà o di quello che c’è, di sicuro l’esistente non vive momenti felici, come testimoniato da questa nota, ma anche da innumerevoli servizi giornalistici.
Nuovo ospedale, oggi il problema investe quello esistente
Quest’oggi, nello specifico, la nota si concentra sull’ultima emergenza, che è quella che riguarda il pronto soccorso , psichiatria e urologia, che, come sottolineato nella nota, “rischiano di rimanere paralizzati da un afflusso di persone, impossibile da gestire con l‘esiguo numero di medici in servizio e con il 118 che continua a portare pazienti con politraumi, ma anche con altre patologie, che spesso non possono essere trattate immediatamente per carenza di organico (medico)“.
Intervenire con celerità
Quindi, continua la nota, “allo stato attuale in forza al pronto soccorso ci sono 4 medici di cui uno con limitazioni. Per tanto vista l’urgenza che si presenta CHIEDO al sig. Sindaco Domenico Surdi, responsabile della salute pubblica dei nostri cittadini di intervenire con celerità presso gli organi di competenza dell’ ASP di Trapani“.
La nota porta la firma di Francesco Orlando e Ignazio Caldarella