Continuano le visite guidate delle scuole alla sede del Comando Legione Carabinieri “Sicilia”

dav

Da oggi la Caserma “Dalla Chiesa”, sede del Comando Legione Carabinieri Sicilia, è di nuovo destinazione di visite guidate da parte delle scolaresche degli istituti d’istruzione di Palermo e provincia.

Questa mattina, alle ore 9:30, gli alunni dell’Istituto Comprensivo Statale “Russo – Raciti” di Palermo sono arrivati in caserma a bordo di un pullman dell’Arma, sono stati accolti da una rappresentanza di militari del Comando Legione, e hanno visitato la “Sala della Memoria” e le Chiese “Santa Maria Maddalena” e “San Giacomo del Militari”.

I piccoli visitatori hanno osservato il funzionamento del robot in dotazione agli Artificieri del Comando Provinciale, apprendendo così anche quale sia il ruolo di questi militari nella tutela della sicurezza dei cittadini e nel contrasto alla criminalità.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedente“Iniziative dell’Associazione Nazionale Carabinieri della Sicilia in favore della popolazione dell’Ucraina”
Articolo successivoCastellammare pronta ad ospitare altri profughi provenienti dall’Ucraina. Prosegue raccolta beni di prima necessità