Il 20 marzo scorso si è riunita l’assemblea dei tesserati di “ABC-Alcamo Bene Comune”. In questa sede è stato eletto il nuovo Consiglio Direttivo dell’associazione, composto da Donatella Bonanno, Chiara Mirrione, Vincenzo Pipitone, Simona Raspanti e Mauro Ruisi.
Durante la sua prima riunione il nuovo Consiglio Direttivo di ABC ha scelto al suo interno come presidente dell’associazione Mauro Ruisi e come vicepresidente Chiara Mirrione.
Mauro Ruisi, tra i fondatori del movimento, ha ricoperto per due mandati consecutivi la carica di consigliere comunale e rappresenta sicuramente una delle figure più note e apprezzate di ABC. All’indomani dell’elezione a presidente ha affermato: “ABC – Alcamo Bene Comune deve essere una risorsa per la città. È con questo auspicio che ho accettato questo importante incarico, per il quale ringrazio vivamente chi ha mostrato fiducia verso la mia persona. Insieme ad un Consiglio Direttivo rinnovato e desideroso di animare la vita della nostra comunità, sono sicuro che il ABC scriverà pagine sempre più importanti della storia della nostra amata Alcamo. Insieme a vecchi e nuovi amici, ABC è e sarà sempre libera, aperta, visionaria e innamorata della nostra città.”
“Sotto la guida di Mauro Ruisi e con i suoi nuovi organi interni, l’associazione intende promuovere attività con rinnovato entusiasmo e aprirsi ai cittadini che vogliono impegnarsi attivamente sul territorio, all’insegna della partecipazione dal basso e del civismo, da sempre tratti caratterizzanti di ABC”, conclude il comunicato di ABC.