La Direzione 1 – Sviluppo Economico – Territoriale – Attività Produttive ha pubblicato l’avviso per i CONTRIBUTI ALLE IMPRESE A SEGUITO DELLA CRISI ECONOMICA DERIVANTE DALL’EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA COVID 19 – ANNO 2022.
TUTTE LE IMPRESE con sede operativa nel Comune di Alcamo, in possesso dei requisiti generali richiesti, possono presentare istanza di contributo a fondo perduto in formato digitale, debitamente compilata, preferibilmente mediante il portale dei servizi del cittadino o a mezzo PEC all’indirizzo comunedialcamo.protocollo@pec.it, entro le ore 10:00 del 19 aprile 2022.
Occorre precisare l’Ufficio destinatario (DIREZIONE 1 – SUAP) e nel corpo della comunicazione specificare la causale: RICHIESTA DI SOSTEGNO E LA PROMOZIONE DELL’ECONOMIA LOCALE A SEGUITO DELLA CRISI ECONOMICA PER EMERGENZA COVID – 19 – ANNO 2022.
Dichiara il vice/Sindaco con delega allo Sviluppo Locale, Caterina Camarda “la crisi economica derivata dall’emergenza Covid 19 è ancora in atto e la volontà dell’amministrazione è quella di offrire un aiuto alle imprese del territorio sia a quelle che non hanno usufruito di agevolazioni finanziarie erogate a fronte dell’emergenza Covid 19 (periodo 1 aprile 2020, 31 marzo 2021) sia alle imprese operanti nel settore fieristico che vogliano presentare progetti per realizzare eventi per incentivare l’offerta turistica”.
Conclude il vice/Sindaco “i contributi da erogare, quindi, hanno un duplice obiettivo da un lato supportare la crisi economica, e dall’altro incentivare ed agevolare le iniziative che possano avere una ricaduta economica positiva”.
L’importo totale dei benefici (fondi statali) concedibili ammonta ad € 296.955,00 di cui € 210.000,00 destinati alle imprese che hanno subito danni dall’emergenza covid-19, il resto alle imprese del settore fieristico.
INFO UTILI al link https://www.comune.alcamo.tp.it/it/news/contributo-alle-imprese-emergenza-covid-anno-2022