Decreto di fermo per l’indiziato dell’omicidio alla Zisa di Palermo

PALERMO. La Direzione Distrettuale Antimafia della Procura della Repubblica di Palermo ha delegato i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Palermo a dare esecuzione a un decreto di fermo di indiziato di delitto, nei confronti di Salvatore Fernandez, palermitano di 49 anni già noto alle forze dell’ordine.

L’indagato, già individuato dalla Procura e dai Carabinieri grazie alla ricostruzione investigativa avvenuta attraverso l’incrocio delle telecamere presenti sul luogo del delitto, si è consegnato spontaneamente ai Carabinieri e, dopo aver ammesso di fronte ai magistrati di aver compiuto, lo scorso 30 giugno, l’omicidio di Giuseppe INCONTRERA, è stato tradotto presso il carcere palermitano di Pagliarelli.

Sono in corso approfondimenti investigativi per delineare compiutamente le ragioni del grave fatto di sangue.

È obbligo rilevare che l’indagato è, allo stato, solamente indiziato di delitto, pur gravemente, e che la sua posizione sarà definitivamente vagliata giudizialmente solo dopo l’emissione di una sentenza passata in giudicato in ossequio ai principi costituzionali di presunzione di innocenza.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteRiaperto il ponte provvisorio San Bartolomeo:Turano: «Modello di collaborazione tra Istituzioni». Falcone: «Ricostruzione in meno di cinque mesi»
Articolo successivoChi sta dalla parte della Costituzione. Nomi, memoria, promesse nella serata di Articolo 21