Sisma Turchia, Protezione Civile: onde basse, allarme ridimensionato in Sicilia.

Il Direttore della Protezione Civile Sicilia Cocina in costante contatto con il DPC-Roma ha avuto notizia che l’altezza di onda misurata in Turchia è molto più piccola del previsto e pari a circa 15 cm. Tuttavia i mareografi misurano successive onde, probabilmente causate da ulteriori scosse. Pertanto l’allarme pur ridimensionato permane ! Il Dipartimento regionale della PC tramite sala operativa e i dirigenti provinciali ha attivato il sistema regionale ed è in contatto con le prefetture dell’isola e con i Sindaci dei Comuni costieri. L’onda arriverà prima sulla costa ionica da Eolie, Messina a Portopalo intorno alle 6.35 e poi raggiungerà tutte le coste dell’isola.

Ai sindaci è stato raccomandato l’avviso alla popolazione posta nei litorali bassi e nelle zone portuali e la preparazione per eventuale allontanamento. Il DG ha Avvisato il presidente Schifani che segue l’evolversi della situazione.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteMuore il pentito Francesco Geraci, uomo fidato di Matteo Messina Denaro
Articolo successivoAsp Trapani, il Nursind: bene stabilizzazione 180 precari assunti durante l’emergenza covid, ora via con i trasferimenti del personale