Carnevale Alcamese 2023: feste per grandi e piccoli ma nessuna sfilata di carri

ALCAMO. Ritorna, dopo lo stop causato dalla pandemia l’appuntamento con il Carnevale della Città di Alcamo, a partire da giovedì 16 e fino a lunedì 20 febbraio, incontri per grandi e piccoli, per trascorrere insieme momenti festosi.

Come già negli anni passati, l’amministrazione ha affidato alle Associazioni “Carnevale Alcamese” e “Proloco Città di Alcamo” l’organizzazione degli eventi che, oltre a coinvolgere la cittadinanza, rappresentano una valida occasione di promozione, valorizzazione e richiamo turistico per il territorio.

Dichiarano congiuntamente il Sindaco Domenico Surdi e l’assessore allo spettacolo Donatella Bonanno “siamo contenti di poter festeggiare il Carnevale in allegria ed insieme, senza le limitazioni degli scorsi anni; abbiamo coinvolto le associazioni del territorio che, da anni, fanno un ottimo lavoro per organizzare una Festa coinvolgente ed attrattiva non solo per i cittadini alcamesi ma anche per i comuni vicini. Ci sarà un appuntamento anche per i nonni presso il Centro Diurno Agostino Messana, perché il Carnevale vuole essere spensieratezza non solo per i più piccoli ma anche per i nostri anziani. Naturalmente non mancheranno i momenti per i giovanissimi e la musica in piazza Ciullo con i Calandra&Calandra”.

 

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteCongresso Fnsi, Lorusso: «Contro la crisi del settore sono necessarie strategie condivise»
Articolo successivoOggi l’udienza preliminare per i 29 indagati che avrebbero costituito lo “Stato Teocratico Antartico di San Giorgio”