Nuova aggressione a due agenti di polizia penitenziaria al carcere di Trapani. La solidarietà di Safina

La solidarietà dell’onorevole Safina (PD): “Bisogna agire in fretta”

TRAPANI. “L’ennesima aggressione stamattina a due agenti della polizia penitenziaria in servizio al carcere Pietro Cerulli di Trapani, da parte di un detenuto, rimarca ancora una volta la delicatissima situazione in cui ormai da anni versa il penitenziario trapanese. L’ormai atavica carenza di personale costringe gli operatori di polizia a turni massacranti e li espone alla violenza dei detenuti”.

Così il deputato regionale del PD, Dario Safina. Che aggiunge: “Nel condannare ogni atto di aggressione nei confronti di chi svolge quotidianamente e nonostante le difficoltà il proprio dovere, esprimo la mia piena solidarietà agli agenti vittima dell’ennesimo atto violento registrato oggi”.

“I temi del sovraffollamento delle carceri e delle inadeguate condizioni lavorative degli agenti di polizia penitenziaria – conclude l’onorevole Safina – non sono più rinviabili. Se vogliamo che il carcere non sia solo un luogo di reclusione ma uno strumento di rieducazione dobbiamo agire in fretta. Nel rispetto di chi all’interno vi lavora e di chi invece vi è rinchiuso”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedente“Cutrara”, assoluzioni e condanne in Appello
Articolo successivo“Palermo-Sciacca” di Ignazio La Colla, una canzone di denuncia in stile cantautorato