Sabato la seconda edizione con la premiazione della “Persona dell’anno” nell’aula consiliare di palazzo Crociferi

L’anno scorso il riconoscimento consegnato a Gregory Bongiorno, il presidente di Sicindustria improvvisamente scomparso il 22 gennaio.

7 menzioni di merito anche per la seconda edizione organizzata dall’associazione Kernos in collaborazione con il Comune

Castellammare del Golfo, 2 marzo 2023- Seconda edizione per il premio “Persona dell’Anno” 2022 attribuito a chi ha dato lustro alla città di Castellammare del Golfo: anche quest’anno il nominativo sarà reso noto solo nel corso della manifestazione che si terrà sabato 4 marzo, alle ore 18, nell’aula consiliare di palazzo Crociferi.

Il “Premio Città di Castellammare” è organizzato dall’associazione di promozione del territorio “Kernos” in collaborazione con il Comune. Oltre al premio alla persona dell’anno sono state previste 7 menzioni di merito ex aequo per chi si è distinto in campo culturale, sociale, scolastico, imprenditoriale…

Una commissione appositamente individuata dall’associazione Kernos anche quest’anno ha esaminato i nominativi ritenuti meritevoli di riconoscimento che possono essere segnalati da chiunque purché si tratti di persone viventi e di origine castellammarese e, se non residenti, che abbiano stretti legami con la città. Sono esclusi dal premio i soci dell’associazione, della commissione ed i loro familiari, ed i politici con cariche in corso.

«Quest’anno non potremo fare a meno di dare vita ad una manifestazione sobria in memoria del nostro concittadino Gregory Bongiorno, premiato a maggio nella prima edizione del premio “Persona dell’anno 2021” e siamo lieti di aver voluto riconoscere in quella circostanza l’imprenditore e l’uomo, il giusto equilibrio che ne ha fatto motivo di orgoglio della nostra città e di tutto il territorio -afferma il sindaco Nicolò Rizzo-. Nel momento della sua improvvisa scomparsa, la motivazione del premio ha rappresentato il dolore vissuto dalla città per quel che era Gregory a livello professionale ed umano. Una vera e propria eccellenza siciliana. Ringraziamo l’associazione Kernos, presieduta da Rosaria Vitale, per il certosino lavoro, perché premiare chi supporta la crescita della nostra comunità è un riconoscimento per i tanti concittadini che si affermano in più campi, ma soprattutto significa premiare la nostra città di Castellammare del Golfo che ha tanti figli illustri.  Sono davvero tante le eccellenze castellammaresi e anche quest’anno non sarà possibile premiarle tutte ma l’iniziativa è destinata a crescere sempre più».

Nella foto: il premio “persona dell’anno 2021” consegnato a maggio a Gregory Bongiorno

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteIncidente a Mazara del Vallo: non si fermano ad un posto di blocco. Un giovane perde la vita
Articolo successivoNominato nuovi coordinatori comunali di Azione. Ad Alcamo Leonardo Renda e a Castelvetrano Ferdinando Firenze