Quinto assessore in giunta: il sindaco Rizzo ha nominato Rosalba Cassarà

L’impiegata, già consigliere comunale, si occuperà di Servizi sociali, pubblica istruzione e pari opportunità. Il vicesindaco Sebastiano Cusenza ha ufficializzato l’adesione al movimento per l’autonomia (Mpa)  

CASTELLAMMARE DEL GOLFO. Rosalba Cassarà, 49 anni, impiegata, è il quinto assessore della giunta di Castellammare del Golfo.

Il sindaco Nicolò Rizzo ha già nominato Rosalba Cassarà, responsabile amministrativo del Comune di Alcamo, che è stata consigliere comunale nella precedente legislatura castellammarese, dal 2013 al 2018.

Dopo il giuramento a palazzo Crociferi alla presenza del sindaco Nicolò Rizzo e del segretario comunale Placido Leone, le sono già state affidate anche le deleghe: Rosalba Cassarà si occuperà di pubblica istruzione, servizi sociali, pari opportunità, agricoltura e pesca, informatizzazione e digitalizzazione, contenzioso e rapporti legali.

Invariate le altre deleghe assegnate il 24 marzo, quando il sindaco Rizzo ha nominato assessore Vito Di Stefano, fino a dicembre scorso suo consulente: al vigile del fuoco in pensione le deleghe alla polizia municipale, manutenzione strade, rete idrica e fognante, ambiente, protezione civile e randagismo.

Intanto il vicesindaco Sebastiano Cusenza, che ha le deleghe ai servizi demografici, urbanistica, edilizia privata, Suap, attività produttive, patrimonio e infrastrutture cimiteriali, ha annunciato la sua adesione ufficiale al movimento per l’autonomia: dunque l’Mpa è così rappresentato in giunta.

L’assessore Maria Tesè ha le deleghe al turismo, spettacolo, cultura e sport. Nicola Lentini ha le deleghe al verde pubblico e decoro, rapporti con il consiglio comunale, bilancio e tributi, politiche giovanili, e rapporti con le frazioni.

Sono di competenza dello stesso sindaco Nicolò Rizzo le deleghe al personale, sicurezza pubblica, viabilità e lavori pubblici.

I due neo assessori Visto Di Stefano e Rosalba Cassarà sono stati nominati dopo le dimissioni dalla giunta del finanziere Tommaso Notaro che ha motivato la scelta con impegni inconciliabili precisando di rimanere “a sostegno del sindaco Nicola Rizzo”.

Il 24 febbraio il sindaco Rizzo ha revocato l’incarico di assessore ad Antonio Senia, che era stato nominato il 21 dicembre del 2021 nella giunta di Castellammare del Golfo.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteAddio a Gianni Minà
Articolo successivoSalvatore Bongiorno candidato a Sindaco di Paceco