“Stamattina il nostro risveglio è stato amaro dopo l’ennesimo atto di violenza contro le nostre strutture” con queste parole su Facebook l’Assessore Gaspare Benenati dà notizia degli atti vandalici compiuti durante la notte al Pala Verga di Alcamo, il palazzetto dello sport cittadino di Via Verga.
“Tristezza, sgomento, delusione, sono tanti i sentimenti che contraddistinguono questa triste giornata. Inutile nasconderlo, si tratta sicuramente di un problema culturale: c’è una fetta malata della nostra società che si diverte arrecando danni alla comunità. Azioni che si ripercuotono principalmente su migliaia di cittadini, soprattutto bambini, che giornalmente frequentano i nostri impianti. Ci rialzeremo ancora una volta ma è una battaglia che non possiamo condurre da soli. Serve l’aiuto di tutti, serve l’aiuto della parte sana della nostra città.”
Da una prima ricognizione dell’edificio un bagno della struttura (probabilmente quello degli spogliatoi) è stato quello colpito, con il lavandino staccato dal muro e ridotto in frantumi.
“Non ci sono parole, solo rabbia e sgomento” fa eco Benedetto Randes allenatore della TH Alcamo Pallamano, squadra che maggiormente utilizza l’impianto sportivo.
“Il caso ha voluto che in questo weekend sia noi, che eravamo in trasferta, che le due squadre di Calcio a 5, che non hanno giocato, non siamo stati presenti al Pala Verga, lasciando l’impianto senza controllo. Che dire tutto senza nessuna logica, Alcamo è nel peggiore periodo della sua storia, decadenza a tutti i livelli. Con l’impianto sportivo vandalizzato, il comune faccia subito il necessario per istallare la video sorveglianza e le forze dell’ordine aumentino il controllo della zona: già in passato sono entrati dei ladri portando via la nostra attrezzatura sportiva e impianto di amplificazione. Non si può più andare avanti così!”