Caro voli, Safina (PD): “Lieto che il governo regionale cominci a ragionare sull’abbattimento dei costi. Ora servono i fatti”

TRAPANI. “Sono lieto che il governo regionale stia finalmente cominciando a ragionare sul caro voli e sui necessari sgravi per i siciliani residenti sull’isola. Già nelle settimane scorse avevo presentato un’interrogazione al riguardo per sollecitare l’attenzione del presidente Schifani. Ora spero che ai proclami e alle dichiarazioni di buoni propositi seguano i fatti. Come e dove, cioè, individuare i fondi necessari perché i siciliani possano spostarsi all’interno dell’isola e su tutto il territorio nazionale senza per questo essere costretti a sborsare cifre spropositate”.

Queste le parole del deputato regionale Dem, Dario Safina, componente delle Commissione alle Attività Produttive e Statuto.

“E’ fondamentale – prosegue Safina – che la Regione stanzi risorse ad hoc che consentano la mobilità dei siciliani ad esempio verso le isole minori: penso a Pantelleria, Lampedusa, le Egadi, oltre che verso il resto del Paese. Sono tantissime le famiglie costrette a fare sacrifici enormi per permettere ai propri figli che studiano fuori dai confini siciliani di far ritorno a casa durante le festività. Solo in questo modo, – conclude il deputato trapanese – finanziando cioè l’abbattimento delle tariffe a favore dei siciliani residenti come si faceva una volta con le navi, si potranno aiutare concretamente i residenti”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteOperazione Alcatraz, droga e cellulari nel carcere di Trapani: ventiquattro misure cautelari
Articolo successivoCiak per la terza stagione di “Makari” a Castellammare del Golfo: chiusure e divieti di sosta da oggi e fino a sabato per le riprese della fiction