Un plastico del castello di Inici: il maniero, oggi un rudere, riprodotto com’era nel 1950. Il plastico sarà svelato nell’aula consiliare di Castellammare del Golfo il 29 luglio alle 18,30 L’iniziativa è dell’associazione Kernos con il patrocinio del Comune.
CASTELLAMMARE DEL GOLFO. Un plastico del castello di Inici -sorto come torre di controllo del territorio e del quale rimane ben poco- che lo riproduce come era nel 1950: il plastico sarà presentato il 29 luglio alle ore 18,30 nell’aula consiliare di corso Mattarella.
L’iniziativa, patrocinata dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Fausto, è organizzata dall’Associazione Kernos – Promozione del Territorio che ha finanziato il plastico realizzato da Giuseppe Bosco con la consulenza del professore Giuseppe Vito Internicola. L’associazione presieduta da Rosaria Vitale ha già finanziato il plastico di un altro castello, quello di Baida, anch’esso diruto.
I plastici dei tre castelli (Baida, Inici e castello arabo normanno) realizzati da Giuseppe Bosco, rimarranno esposti nell’aula aula consiliare, con altre miniature di imbarcazioni, domenica 30 luglio dalle ore 17 alle 24.