Approvato ancora un aumento della tassa sui rifiuti ad Alcamo (TARI). L’opposizione vota contrario: basta scaricare inefficienze sui cittadini

Immagine repertorio

ALCAMO. Un consiglio comunale impegnativo, quello di ieri, per l’Amministrazione guidata dal Sindaco Surdi (M5s). Tra gli ordini del giorno l’aumento della TARI nei confronti dei cittadini alcamesi. Aumenti che dal 2018 sembrano essere continui e progressivi con diverse carenze nella gestione dei rifiuti su tutto il territorio. Ad approvare l’aumento i gruppi consiliari della coalizione di maggioranza, più la stampella ormai perenne del gruppo dell’UDC di riferimento all’Assessore Regionale Mimmo Turano (LEGA). La lettera dell’opposizione:

Approvata in Consiglio Comunale l’aumento della TARI. Ma non con i nostri VOTI!

I Consiglieri di Opposizione Massimo Cassarà, Filippo Cracchiolo, Anna Lisa Guggino, Baldo Grillo, Giovanni Calandrino, Denise Di Giovanni, Giuseppe Parrino, Ignazio Caldarella, nel corso della seduta di Consiglio Comunale del 31 luglio 2023 hanno dato battaglia, opponendosi con voto contrario all’aumento della TARI voluto dall’Amministrazione Comunale. Il Sindaco aveva promesso che il nuovo piano rifiuti avrebbe portato benefici alla nostra cittadinanza; ma non è stato così, almeno dal punto di vista economico, e non solo: la città è sommersa di rifiuti!

Il piano rifiuti pluriennale varato dal Sindaco, che, avrebbe dovuto portare notevoli benefici agli Alcamesi, ha portato invece aumenti di costi che saranno interamente riversati sui cittadini, i quali non potranno beneficiare delle economie ed efficienze promesse dal Sindaco con il piano rifiuti. L’Amministrazione Comunale con i consiglieri di maggioranza e parte dell’Opposizione hanno definito le nuove tariffe per i rifiuti, prevedendo un aumento a carico dei cittadini e delle attività. Scelte sbagliate che mettono le mani in tasca ai cittadini, che noi consiglieri di opposizione contestiamo e critichiamo ed alle quali ci siamo opposti votando CONTRO.

I gruppi consiliari di Opposizione del Comune di Alcamo.
Lista Alba
Forza Italia
Centrali per la Sicilia
Partito Democratico
Fratelli di Italia
Autonomisti MNA
Gruppo Misto

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteDanza. L’alcamese Carola Lombardo all’Opera di Roma
Articolo successivoAl via i festeggiamenti in onore di Maria SS. del Soccorso, patrona di Castellammare del Golfo