Il sindaco Giuseppe Fausto: “Attiviamo il pozzo gemello con l’erogazione di circa 20 litri d’acqua al secondo contro i 38 del pozzo principale. Ci sarà una diminuzione ma la distribuzione dell’acqua non sarà sospesa. Già al lavoro i tecnici comunali e la ditta che ringrazio per l’intervento immediato”
CASTELLAMMARE DEL GOLFO. «A causa di un malfunzionamento del pozzo principale di Inici, stiamo provvedendo all’attivazione del pozzo gemello che, però, fornisce circa 20 litri d’acqua al secondo contro i 38 del pozzo principale. Al momento, dunque, ci sarà una diminuzione ma la distribuzione dell’acqua non sarà sospesa. Ringrazio i tecnici del Comune e la ditta, immediatamente disponibile ad effettuare i lavori in corso».
Lo afferma il sindaco di Castellammare del Golfo, Giuseppe Fausto, informando la cittadinanza che l’erogazione dell’acqua nelle prossime ore sarà ridotta a causa del malfunzionamento del pozzo principale di Inici.
I tecnici stanno già attivando il pozzo gemello che, però, fornisce un quantitativo inferiore di acqua, cioè circa 20 litri al secondo contro i 38 del pozzo primario di Inici che fa arrivare in città il maggior quantitativo d’acqua.
Il pozzo di Fraginesi -Costalarga, infatti, fornisce 16 litri di acqua al secondo mentre il pozzo di Scopello circa 4 litri di acqua al secondo.