Presenza di un presunto ordigno bellico in una zona di mare a Marinella di Selinunte: divieto di accesso fino alla rimozione

CASTELVETRANO. E’ stato segnalato, in località Marinella di Selinunte del Comune di Castelvetrano, a mare e precisamente in posizione: Lat.: 37°34’ 52”N e Long. 012°49’ 35”E, la presenza di n° 1 (uno) presunto ordigno bellico.

Con decorrenza immediata – comunicano dalla Guardia Costiera di Mazara del Vallo – e fino alla rimozione del predetto presunto ordigno, al fine di prevenire potenziali pericoli e garantire la pubblica incolumità, nella zona in questione è vietato l’accesso da parte di personale diverso da quello appartenente alle Forze di Polizia. Sono, altresì, vietati la sosta, il transito, l’ancoraggio, la pesca (anche subacquea) e l’esercizio di qualsiasi altro tipo di attività, in particolare la balneazione, per un raggio di 50 metri dal punto sopra meglio specificato. E’ fatto obbligo al Comune di Castelvetrano di provvedere all’installazione ed al mantenimento di cartelli monitori ed idonee misure interdittive fisiche atte ad impedire l’accesso all’area demaniale marittima in questione, al fine di garantire la sicurezza e tutela della pubblica incolumità sino ad avvenuta rimozione/distruzione del citato presunto ordigno.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteSbarchi senza sosta a Lampedusa, quasi 4mila in hotspot
Articolo successivoMichele Colasanti, un racconto a puntante. Seconda Parte