Messana: “Destra, Sinistra o centro, l’importante non sono le sigle, ma i cittadini e la città”

Il fulcro della politica nelle città è il Consiglio Comunale, così per fare un quadro più chiaro delle dinamiche politiche alcamesei abbiamo intervistato il Presidente del Consiglio comunale Saverio Messana

ALCAMO. La politica ad Alcamo cosa fa? come si muove? Per rispondere a queste domande non si può che intervistare colui che ha un quadro completo delle varie forze politiche presenti nell’organo istituzionale dove queste agiscono, cioé il Consiglio Comunale, quindi abbiamo raggiunto il Presidente dell’aula, Saverio Messana, per carpirne il pensiero e per farci un quadro della situazione attraverso il suo operato.

La parola d’ordine sembra essere: uniti senza distinzione di sigle per il bene della città. Questo potrebbe esser un sunto del pensiero di Messana alla nostra prima domanda sugli equilibri politici ad Alcamo e anche di possibili scenari futuri, ma non solo di questo abbiamo parlato con Messana, che è subito esplicito, quindi a voi la prima parte dell’intervista incentrata su collaborazione e non visione di parte:

“Vicinanza” con l’Amministrazione, tattica o cosa? A voi la seconda parte dell’intervista a Saverio Messanna dove lo stesso ringrazia i 24 consiglieri comunali e parla di scenari futuri:

 

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteSequestrato uno yacht di un tunisino a Trapani: introdotto illegalmente nel territorio UE (VIDEO)
Articolo successivoScuola: Flc Cgil, dimensionamento colpisce il Sud, in Sicilia 100 istituti in meno
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.