Controlli del Nas alle attività commerciali nel trapanese: sanzioni e sequestro di alimenti

TRAPANI. I Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità (NAS) di Palermo, nell’ambito del più ampio progetto nazionale denominato “Estate tranquilla 2023”, hanno sottoposto ad ispezione alcune attività commerciali del trapanese. All’esito del servizio è scattata la sanzione di 2000 euro con il contestuale sequestro di circa 7 kg. di carne per il legale rappresentante di un’azienda agrituristica.

Dall’accertamento la carne è risultata abbattuta e detenuta in difformità alle norme di autocontrollo basate sui principi del sistema HACCP, Hazard Analysis and Critical Control Points, traducibile in sistema di analisi dei rischi e punti di controllo critico) è un insieme di procedure, mirate a garantire la salubrità degli alimenti, basate sulla prevenzione anziché l’analisi del prodotto finito.

L’azione di controllo intrapresa dai reparti specializzati dell’Arma, nell’ambito del più ampio progetto nazionale denominato Estate Tranquilla 2023, proseguirà nei prossimi giorni su tutto il territorio della provincia.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteGiacomo Tranchida: non si scherza con la salute. La denuncia del Sindaco di Trapani
Articolo successivoSindaco di Salemi: grato per l’impegno dei percettori Qui hanno dimostrato abnegazione e disponibilità