Riceviamo e pubblichiamo la nota del consigliere comunale Enzo Monteleone
Non sono ancora passati sei mesi dalla sua elezione che già la maggioranza del Sindaco Fonte perde pezzi. Nel corso del concitato consiglio comunale di ieri sera, il gruppo di opposizione “Per Custonaci Condividi” ha presentato un documento riguardante gli avvenimenti che ultimamente hanno interessato la Città di Custonaci.
In questo documento, che i consiglieri di opposizione hanno fatto inserire tra gli atti del consiglio, viene non solo ribadita la loro estraneità ai fatti accaduti, ma anche la loro determinazione, nonché il loro impegno costante e determinato, a sostegno di tutte le iniziative che abbiano come obiettivo non tanto la propaganda politica ma una sana e trasparente azione antimafia per la legalità, la giustizia e la trasparenza amministrativa, dissociandosi nel contempo da quanto affermato dal Sindaco Fonte in alcune sue dichiarazioni ad organi di stampa.
“Non ci sentiamo rappresentati – affermano i consiglieri del gruppo “Per Custonaci Condividi” – da chi, nel tentativo di valutare i fatti, applica due pesi e due misure, portandosi a giudizi affrettati e non rispettosi della verità dei fatti. Noi continueremo pertanto a svolgere il nostro compito con la serietà, la responsabilità e i valori che da sempre ci hanno contraddistinti, garantendo a questo Consiglio che non scivoleremo mai nelle meschinità del processo mediatico o di piazza per soli interessi politici. Sosterremo con forza tutte le iniziative che scevre dall’interesse politico avranno come obiettivo l’affermazione della legalità e della Giustizia nella Pubblica Amministrazione e nella comunità intera.” Intanto ad inizio della seduta del Consiglio Comunale un consigliere di maggioranza esce dal gruppo per dichiararsi indipendente: “operazione di maquillage o l’inizio della crisi?”.