Salemi. Domande per risarcimento danni causati dal maltempo nel 2022

SALEMI. E’ possibile presentare al Comune di Salemi  le domande per la concessione dei contributi di risarcimento dei danni causati dal maltempo nei mesi di settembre, ottobre e novembre 2022. Sul sito ufficiale del Comune è stato pubblicato l’avviso che indica modalità e tempi delle procedure.

Una direttiva del Dipartimento di Protezione civile della Regione Siciliana stabilisce criteri, termini e modalità per la quantificazione e l’eventuale concessione dei contributi. La Regione ha fissato anche una condizione necessaria per potere ottenere i ristori: i danni subiti devono essere stati già formalmente segnalati ai Comuni o a un altro ente pubblico. L’avviso, pubblicato dal Comune di Salemi, guidato dal sindaco Domenico Venuti, contiene anche i link per scaricare i moduli necessari alla richiesta di risarcimento danni sia per l’edilizia e i beni privati che per le attività produttive.

Le domande potranno essere consegnate direttamente all’Ufficio del Protocollo generale del Comune, spedite con raccomandata o attraverso posta elettronica certificata. Le istanze dovranno pervenire entro il termine di 30 giorni a decorrere dal giorno successivo alla data di pubblicazione della direttiva sulla Gazzetta ufficiale della Regione Siciliana, avvenuta il 3novembre. Ulteriori informazioni possono essere richieste agli uffici della Protezione civilecomunale o al settore Edilizia privata urbanistica e territorio del Comune.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteProiezione-dibattito del docufilm “Un altro domani”
Articolo successivoAlcamo. Rientrato pericolo causato dalla frana del 13 novembre