CASTELVETRANO. I Carabinieri della Compagnia di Castelvetrano hanno arrestato un pregiudicato del luogo, per il reato di furto aggravato e indebito utilizzo di carte di pagamento.
Un cittadino, accortosi del furto della propria borsa dalla sua autovettura parcheggiata al pronto soccorso dell’ospedale, ha chiamato il 112 .
La vittima, in contatto telefonico con il proprio istituto bancario, ha riferito che erano appena stati effettuati tre prelievi per una somma di 270 euro da uno sportello bancomat nelle vicinanze. I Carabinieri hanno subito visionato le immagini delle telecamere di sorveglianza dell’istituto bancario e, dopo aver avviato le ricerche, hanno poco dopo fermato l’individuo per le vie del centro della città.
A seguito della perquisizione personale, l’uomo aveva ancora addosso la carta di credito e tutta la somma prelevata, che è stata restituita al legittimo proprietario.
Tratto in arresto, dopo l’udienza di convalida, l’uomo è stato sottoposto alla misura dell’obbligo di presentazione alla P.G. due volte a settimana.