MAZARA DEL VALLO. I Carabinieri della Compagnia di Mazara del Vallo hanno tratto in arresto un uomo di 25 anni per rapina in abitazione.
L’anziano proprietario della casa, sentendo dei rumori in piena notte, si è alzato dal letto e si è diretto in cucina, dove ha trovato il malvivente intento a rovistare tra i cassetti. Il delinquente, minacciando con un coltello da cucina e chiedendo la consegna di contanti, ha aggredito la vittima e si è dato alla fuga, dopo aver asportato una banconota da 50 euro dal portafoglio del malcapitato.
Chiamati i Carabinieri, l’anziano ha fornito una dettagliata descrizione dell’abbigliamento indossato dall’aggressore, indicandone anche la possibile identità in un giovane del luogo, a lui familiare, anche per l’accento e il timbro di voce.
Il giovane è stato arrestato in flagranza per il reato di rapina aggravata e, così come disposto dall’A.G. di Marsala, è stato associato presso la Casa Circondariale di Trapani.
A seguito dell’udienza di convalida dell’arresto, tenutasi presso il Tribunale di Marsala, all’uomo è stata applicata la misura coercitiva della custodia cautelare in carcere, così come richiesto dalla Procura della Repubblica di Marsala, ove è stato immediatamente tradotto.