TRAPANI. Oggi, 14 dicembre, apre nuovamente il Cinema Diana di Trapani. Nel 2020 ad acquisirlo la famiglia Costa, che già gestisce sale cinematografiche importanti, come il Cine Teatro Ariston e i Cinema Royal e Kingha .
La pandemia ha certamente provocato rallentamenti nei lavori di ristrutturazione, ma non ha fermato la determinazione dei nuovi proprietari. Il cinema Diana adesso rispetta la sua storia e abbraccia la modernità. Le due sale, A e B, sono state interamente rinnovate. Con una capacità di 147 e 133 posti, offrono ora un ambiente climatizzato, un impianto audio di ultima generazione e proiettori laser, che promettono un’esperienza visiva di qualità eccezionale.
Alessandro Costa, direttore del Cinema Diana, ha manifestato la sua soddisfazione per questa nuova fase. «Dopo tre anni di sforzi e sfide, tra pandemia e ristrutturazione, è con grande gioia che annunciamo la riapertura del Cinema Diana. L’intenzione è quella di arricchire l’offerta cinematografica della città, offrendo al pubblico la possibilità di scegliere tra un’ampia varietà di film in un ambiente raffinato e confortevole»
Questo traguardo rappresenta un simbolo di resilienza e di impegno culturale della famiglia Costa per la città di Trapani. La riapertura del Cinema Diana è un segno evidente di quanto sia importante puntare su una cultura e un intrattenimento di qualità.