L’Amministrazione comunale di Favignana avvia la manutenzione di scuole, edifici pubblici e strade

FAVIGNANA. Al via nelle Egadi alcuni importanti interventi di manutenzione di scuole, edifici pubblici e strade. Il Comune ha avviato le procedure d’appalto per l’affidamento dei lavori di efficientamento energetico e manutenzione di coperture e infissi dei plessi scolastici di Favignana e Marettimo, di Palazzo Florio e della Delegazione comunale di Levanzo. Si tratta di quattro distinti interventi finanziati attraverso il Fondo per gli investimenti nelle Isole Minori.

Avviata in questi giorni anche la procedura d’appalto per l’affidamento dei lavori di manutenzione straordinaria delle strade nelle isole di Favignana e Levanzo. Il progetto, redatto dall’Ufficio tecnico comunale coordinato dall’ingegnere Girolamo Busetta, prevede una revisione generale dello stato della viabilità extraurbana nelle due isole con la messa in sicurezza di tutte le strade. I lavori saranno finanziati con fondi derivanti dagli avanzi di amministrazione. Gli uffici comunali hanno già proceduto all’avvio delle indagini di mercato per l’individuazione delle ditte interessate a partecipare alle procedure d’appalto. Completata questa fase si procederà agli affidamenti.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteRadioterapia verso la realizzazione? Il comitato trapanese: ora l’Asp faccia la sua parte
Articolo successivoCalatafimi Segesta unica città siciliana premiata da Legambiente Sicilia con la menzione speciale per la realizzazione del Centro di Riuso