Giornata Nazionale delle vittime civili delle guerre e dei conflitti del mondo. Ad Alcamo il monumento ai caduti sarà illuminato di blu

ALCAMO. Domani, 1 febbraio,  anche ad Alcamo sarà celebrata la Giornata Nazionale delle vittime civili delle guerre e dei conflitti del mondo. Sarà, pertanto, illuminato di blu il monumento ai caduti di Piazzetta IV Novembre.

La Giornata è stata istituita, con la legge 9/2017, per conservare la memoria delle vittime civili delle guerre e promuovere, secondo i principi dell’art.11 della Costituzione, la cultura della pace e il ripudio della guerra. Al riguardo l’ANCI e l’Associazione Vittime Civili di Guerra (ANVCG) hanno siglato un protocollo per osservare questa ricorrenza.

In questo periodo storico sensibilizzare l’opinione pubblica sull’impatto dei conflitti contemporanei e sulla sofferenza delle popolazioni civili coinvolte diventa sempre più importante e significativo.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteGDF Palermo: sequestrati circa 11 kg di cocaina. Arrestato un corriere
Articolo successivoIl Governo Schifani designa i direttori generali di Asp, ospedali e policlinici. A Trapani arriva Ferdinando Croce