I Carabinieri della Compagnia di Carini, nell’ultima settimana, hanno intensificato i servizi di controllo del territorio nel Comune di Capaci, denunciando tre persone e contestando numerosi illeciti amministrativi per uso personale di stupefacenti.
E’ stato denunciato un uomo di 38 anni per evasione, poiché sorpreso su pubblica via, nonostante fosse sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari.
Nell’ambito dei controlli alla circolazione stradale, invece, sono stati deferiti un giovane di 21 anni e un uomo di 30, il primo per porto di armi o oggetti atti a offendere perchè sorpreso a bordo della propria autovettura con un coltello a serramanico, il secondo per guida senza patente con recidiva nel biennio, risultando, a suo carico, precedente contestazione amministrativa per analoga trasgressione.
In materia di violazioni della normativa stupefacenti, è stata contestata la violazione dell’uso personale a carico di 11 giovani, sorpresi nelle vie del centro con modica quantità di hashish. Per due di essi, fermati alla guida delle rispettive autovetture, è scattato il contestuale ritiro della patente di guida.
Gli indagati sono solamente indiziati di delitto, seppur gravemente, e la loro posizione verrà vagliata dall’Autorità Giudiziaria nel corso dell’intero iter processuale e definita solo a seguito dell’eventuale emissione di una sentenza di condanna passata in giudicato, in ossequio al principio costituzionale della presunzione di non colpevolezza.