Cavarretta, sosta con multa per chi va al pronto soccorso di erice: illegittimo non tenere conto dello stato di necessità dei cittadini

In merito alle continue multe nel parcheggio vicino l’ospedale di Trapani interviene il consigliere comunale ericino Michele Cavaretta, insieme al gruppo consiliare di opposizione composto da Pollari, Favara, Aiello, Mannina, Spina e Maltese.

Da troppo tempo ormai ricevo diverse segnalazioni da parte dei cittadini che dopo essersi recati al pronto soccorso del Sant’ Antonio Abate vengono multati per non aver esposto il ticket dopo aver lasciato, in stato di necessità, la propria auto negli stalli blu presenti nella zona, del tutto priva di parcheggi gratuiti. Una situazione di emergenza che non può essere più ignorata. È ora quindi di applicare un sistema differente di sosta per chi si reca al pronto soccorso. Per questo mi sono fatto promotore, insieme ai colleghi dell’opposizione, di una proposta di deliberazione che impegni l’amministrazione ad aumentare fino a 60 min il periodo di tolleranza negli stalli blu immediatamente vicini al nosocomio. Un atto dovuto per prevenire il ripetersi di tali arbitri, a tutela dei cittadini che accettano di pagare una sanzione illegittima, per evitare costi superiori di difesa processuale.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedente“Trail dello Zingaro”: domenica 17 marzo trailrunner in partenza dal borgo di Scopello
Articolo successivoAntimafia, commissione Ars presenta risultati mappatura nelle 9 province