L’Associazione Sandro Pertini – Isonomia, in collaborazione con varie realtà, come la Fondazione Progetto Legalità, hanno deciso di organizzare il convegno “La Costituzione Italiana è ancora valida?”, un momento cruciale di riflessione sulla situazione attuale del nostro paese, con uno sguardo attento ai principi e ai valori fondamentali sanciti dalla nostra Costituzione.
Il convegno si terrà lunedì 25 marzo 2024, dalle ore 15:30 in poi, presso la Sala Dante dell’Istituto Centrale per la Grafica, Palazzo Poli, via Poli, 54, 00187 Roma, e sarà introdotto e moderato dal Presidente dell’Associazione Sandro Pertini – Isonomia, Vito D’Ambrosio, e concluso dal Segretario Generale di Isonomia e Presidente della Fondazione Progetto Legalità, Leonardo Agueci.
L’evento sarà arricchito da intermezzi musicali, a cura della Fondazione World Youth Orchestra e potrà essere seguito in diretta sulla pagina Facebook di AracneTv.
Interverranno:
Renato Balduzzi, Prof. ordinario di Diritto costituzionale presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano;
Giovanni Di Cosimo, Prof. ordinario di Diritto costituzionale presso l’Università di Macerata;
Pietro Gaeta, Avvocato Generale presso la Corte di cassazione;
Francesco Ippolito, già Presidente di sezione presso la Corte di Cassazione;
Giorgio Lattanzi, già Presidente della Corte costituzionale;
Maria Gabriella Luccioli, già Presidente della prima sezione civile della Corte di cassazione;
Giovanni Pio Luciano Melillo, Procuratore Nazionale Antimafia e Antiterrorismo;
Donatella Stasio, Giornalista.
Partners: Fondazione Progetto Legalità, @racne, Aracne editrice, la Bussola, World Youth Orchestra Foundation, Sapienza Università di Roma.
Info: segreteria.isonomia@gmail.com