La Monte Erice punta sulla sicurezza. Lavori quasi ultimati sul percorso della Cronoscalata

Lavori in corso alla Monte Erice. Gli addetti alla Cronoscalata, prima prova
del campionato Supersalita, in programma dal 25 al 28 aprile fra Trapani, Valderice ed Erice e organizzata dall’Automobile Club Trapani, sono alle prese con tutti gli adempimenti previsti per quanto riguarda la sicurezza.
Il personale ha, infatti,  cominciato la posa in opera di tutte le protezioni necessarie a garantire la sicurezza dei piloti: pile di gomme,  balloni di paglia, ricoperti successivamente da più strati di pellicola, rigorosamente “tricolore”, in onore al nuovo campionato Supersalita, con lo scopo di evitare lo sbriciolamento della paglia stessa.
“Siamo al lavoro per questa edizione della Monte Erice e il nostro obiettivo è quello di creare situazioni agevoli per i piloti” spiega Fabrizio Fondacci, direttore della gara.  Giovanni Pellegrino, presidente dell’Automobile Club Trapani, sottolinea come “i preparativi per
la gara procedono in armonia, tenendo conto di tutte le varie fasi di preparazione alla
gara. Abbiamo appena approvato il regolamento relativo alle auto moderne e tutto va per il vesto giusto. Dal punto di vista operativo, la squadra è guidata dal direttore di gara Fabrizio Fondacci, ma voglio lodare l’impegno di tutti coloro che gravitano attorno al mondo della Monte Erice. E il motivo è semplice, perché la macchina organizzativa vive grazie a un sincronismo perfetto, grazie al quale tutti sono indispensabili per la buona riuscita della nostra gara”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteEuropee: Donato (DC), Calenda su Cuffaro dimostra di non essere un leader moderato
Articolo successivoArrestato ad Alcamo un pregiudicato con hashish e cocaina pronte per lo spaccio