Giornata del Made in Italy, Tamajo: «Le vetrine di sedici aziende di Palermo diventano musei temporanei delle eccellenze siciliane»

Lunedì 15 aprile si svolgerà, in numerose città italiane, tra le quali Palermo, la “Giornata del Made in Italy”. L’iniziativa è promossa dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy. Sedici imprese del capoluogo siciliano allestiranno le proprie vetrine, mettendo in risalto le eccellenze locali e le loro produzioni, trasformandole così in musei temporanei.
«Il prodotto siciliano – ha affermato l’assessore regionale alle Attività produttive, Edy Tamajo – è da sempre riconosciuto in tutto il mondo. La capacità di mescolare tradizione e modernità, attraverso le proprie creazioni, è una forma d’arte con la quale raccontare la storia e il carattere siciliano, reinterpretandoli in modo attuale. Questo è possibile grazie a quella generazione che ha avuto il coraggio di restare o di tornare, in un’Isola difficile, ma piena di energia creativa e voglia di fare. Persone che hanno deciso di mettersi in gioco per promuovere la nuova Sicilia che ha voglia di cambiare».
L’apertura delle vetrine è garantita lunedì 15 e martedì 16 aprile, dalle 10.00 alle 17.00.
CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteIl Sindaco Surdi azzera la Giunta per il rilancio dell’Amministrazione alcamese
Articolo successivoAeroporto “Falcone Borsellino”, taxi in protesta