Sospensione dei lavori edili in tutti i cantieri nelle Isole Egadi durante la stagione estiva

FAVIGNANA. Dal 15 giugno al 15 settembre saranno sospesi nelle isole Egadi tutti i lavori edili. Lo dispone un’ordinanza del sindaco Francesco Forgione. Il provvedimento è finalizzato a “garantire la sicurezza, la tranquillità e il riposo di residenti e turisti e il decoro e la vivibilità urbana durante il periodo di maggiore afflusso turistico”.

Saranno esclusi dagli obblighi i cantieri edili relativi alle opere pubbliche non rinviabili, ad attività di manutenzione interna che non comportino presenza di impalcature, occupazione e depositi di materiali su suolo pubblico o aperto al pubblico e rumori molesti, e a interventi di estrema urgenza per la salvaguardia della pubblica incolumità. Saranno consentite le attività attinenti la cura del verde con esclusione dei seguenti orari: dalle ore 13.30 alle ore 16.00 e dalle ore 20.00 alle ore 09.00. Tutte le informazioni sul sito del Comune.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteApprovato il ddl finanziario dalla giunta regionale: 16 milioni per la crisi idrica e il sostegno agli agricoltori, 6,5 per il rilancio dell’Ast
Articolo successivoAzzeramento Giunta ad Alcamo: Assessori tutti riconfermati, cambia il vice-sindaco e alcune deleghe