MARSALA. I Carabinieri Forestali del Centro Anticrimine Natura di Palermo – Distaccamento di Trapani, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio finalizzati alla prevenzione e repressione di reati ambientali, hanno denunciato due uomini di 60 anni per aver realizzato e gestito una discarica abusiva di rifiuti speciali pericolosi in un luogo di loro proprietà.
Nel terreno, sito nella contrada Paolini di Marsala, di circa 2.000 metri quadrati, sarebbero stati rinvenuti oltre 20 automezzi fuori uso in evidente stato di abbandono, cinque cabine di autocarro e altrettanti cassoni, una barca in vetroresina con relativo carrello trasportatore, 60 pneumatici fuori uso, una betoniera, alcuni metri cubi di lastre, verosimilmente di eternit, svariate apparecchiature RAEE, teloni, contenitori idrici in plastica e un’ingente quantità di parti di motore e di carrozzeria.
Sono in corso ulteriori accertamenti sui rifiuti rinvenuti finalizzati a verificare la proprietà dei mezzi e le eventuali responsabilità connesse alla mancata rottamazione degli stessi presso gli appositi centri autorizzati.