A Marsala scritta contro i partigiani. PD: ennesimo vile gesto di stampo fascista

MARSALA. Delle scritte contro i partigiani e il mondo ebraico sono comparse nel giorno della liberazione, il 25 Aprile, a Marsala.

Sull’episodio è intervenuto, con una nota congiunta, il Segretario provinciale Domenico Venuti, la Presidente dell’Assemblea provinciale Valentina Villabuona e la componente della Segreteria provinciale Linda Licari.

Esprimiamo la nostra ferma condanna per la scritta comparsa questa notte sulla parete adiacente Largo dei Partigiani, proprio dove ieri è stata deposta la corona di alloro. L’ennesimo vile gesto di stampo fascista che si registra nella città di Marsala. Non dimentichiamo gli atti vandalici ripetuti al parco delle partigiane, le scritte sui muri della città che si sono ripetute in questi anni, anche nella sede del PD. Questa scritta becera, però, colpisce anche la comunità ebraica a cui esprimiamo vicinanza e solidarietà, a dimostrazione che il monologo di Antonio Scurati, censurato dalla Rai e che ieri ha riecheggiato nelle piazze italiane, rappresenta in modo chiaro i tempi in cui viviamo e la necessità per certa destra di chiudere con il suo passato post fascista, prendendo le distanze e condannando con fermezza il ventennio fascista e rompendo i legami con le formazioni estremiste“.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteIeri ultimate le verifiche della Monte Erice, oggi al via più di duecentocinquanta piloti
Articolo successivoA Castellammare del Golfo associazioni ed attività si incontrano per presentare il progetto per l’estate 2024.