Il Circolo PD di Trapani “Angela Bottari” ha organizzato per domani, sabato 18 maggio, a partire dalle 16.30, presso la Casina della Palme, l’evento dal titolo “Trapani porta del Mediterraneo – tra cambiamenti climatici e rigenerazione urbana”
L’Europa che vogliamo é sociale, democratica, sostenibile. L’Europa che vogliamo promuove la giustizia sociale e climatica. Nel tenere insieme queste due sfide si gioca il ruolo fondamentale che il PD può avere nella dimensione europea. Giustizia sociale e ambientale, innovazione e crescita, temi sostanziali come quelli legati alle migrazioni.
Per parlarne sono stati invitati i candidati del Partito Democratico alle prossime elezioni europee per la circoscrizione isole. Saranno presenti Lidia Tilotta, Giuseppe Belvisi, Giuseppe Lupo e Antonio Nicita. Parteciperanno anche il Segretario Provinciale del PD, Domenico Venuti, e il Deputato Regionale, Dario Safina. Con loro ci si confronterà sulle possibili visioni e proposte, per un’Europa sentinella e promotrice di diritti, che sappia dotarsi di regole, che la facciano funzionare finalmente per il bene dei territori e dei loro abitanti.
Durante l’evento sarà, inoltre, possibile firmare la legge di iniziativa popolare sul salario minimo subito.