“Trapani porta del Mediterraneo – tra cambiamenti climatici e rigenerazione urbana”

Il Circolo PD di Trapani “Angela Bottari” ha organizzato per domani, sabato 18 maggio, a partire dalle 16.30, presso la Casina della Palme, l’evento dal titolo “Trapani porta del Mediterraneo – tra cambiamenti climatici e rigenerazione urbana”

L’Europa che vogliamo é sociale, democratica, sostenibile. L’Europa che vogliamo promuove la giustizia sociale e climatica. Nel tenere insieme queste due sfide si gioca il ruolo fondamentale che il PD può avere nella dimensione europea. Giustizia sociale e ambientale, innovazione e crescita, temi sostanziali come quelli legati alle migrazioni.

Per parlarne sono stati invitati i candidati del Partito Democratico alle prossime elezioni europee per la circoscrizione isole. Saranno presenti Lidia Tilotta, Giuseppe Belvisi, Giuseppe Lupo e Antonio Nicita. Parteciperanno anche il Segretario Provinciale del PD, Domenico Venuti, e il Deputato Regionale, Dario Safina. Con loro ci si confronterà sulle possibili visioni e proposte, per un’Europa sentinella e promotrice di diritti, che sappia dotarsi di regole, che la facciano funzionare finalmente per il bene dei territori e dei loro abitanti.

Durante l’evento sarà, inoltre, possibile firmare la legge di iniziativa popolare sul salario minimo subito.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteUn involucro in cellophane con oltre due chilogrammi di cocaina è stato trovato in località Vulcanello di Vulcano
Articolo successivo“Gol del cuore”, appuntamento a Sciacca