Partinico e Borgetto, due arresti e tre denunce

I Carabinieri della Compagnia di Partinico hanno eseguito un servizio ad ampio raggio, finalizzato alla prevenzione dei reati e delle violazioni al codice della strada, organizzando posti di controllo lungo le principali arterie dei comuni di competenza.

A Borgetto, durante l’attività, due giovani monrealesi, di 27 e 24 anni, sono stati arrestati con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, poiché fermati ad un posto di controllo, lungo la Strada Statale 186 e trovati in possesso di circa 50 grammi di marijuana. Gli arresti sono stati convalidati dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Palermo, che ha applicato a entrambi la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

A Partinico, un 68enne e un 25enne sono stati deferiti in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Palermo per ricettazione, perché trovati in possesso di parti smontate da un’autovettura denunciata rubata, poi rinvenuta in una zona di campagna.

Nella medesima località, un uomo di 52 anni straniero è stato sottoposto a controllo, poiché a bordo della sua autovettura, mentre effettuava manovre pericolose ad alta velocità. E’ stato denunciato per guida in stato di ebbrezza, in quanto circolava con un tasso alcolemico di 1.38 g/l.

Infine, un giovane di 21 anni è stato segnalato alla Prefettura di Palermo come assuntore di sostanze stupefacenti per uso non terapeutico, poiché trovato in possesso di marijuana.

Gli indagati sono, allo stato, solamente indiziati di delitto, seppur gravemente, e la loro posizione verrà vagliata dall’Autorità Giudiziaria nel corso dell’intero iter processuale e definita solo a seguito dell’eventuale emissione di una sentenza di condanna passata in giudicato, in ossequio al principio costituzionale della presunzione di non colpevolezza.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedente25 e 26 maggio, Alcamo capitale regionale del Minibasket femminile 2024
Articolo successivoGDF Trapani: azione di contrasto all’abusivismo commerciale e al lavoro nero