Alcamo. 23 maggio, Giorno della Legalità

ALCAMO. L’Amministrazione organizza, il 23 maggio, nel XXXII anniversario della strage di Capaci, una cerimonia per ricordare e onorare la memoria del giudice Giovanni Falcone, della moglie Francesca Morvillo e degli agenti di scorta, i poliziotti Antonio Montinaro, Rocco Di Cillo e Vito Schifani.

Alle 10.30, a Piazza Falcone Borsellino, il Sindaco, Domenico Surdi, deporrà la Corona per Giovanni Falcone e le vittime della mafia; a seguire, un componente del Premiato Complesso Bandistico Città di Alcamo eseguirà il Suono del Silenzio.

Saranno presenti l’assessore alla cultura, Donatella Bonanno, il Presidente del Consiglio, Saverio Messana, l’arciprete della Chiesa Madre, don Aldo Giordano e il Comandante della Polizia Municipale, Ignazio Bacile.

Alla cerimonia parteciperanno le classi quinte (circa 130 alunni) della Direzione Didattica San Giovanni Bosco, che presenteranno un flashmob, quale momento conclusivo di un lavoro svolto durante l’anno scolastico, dal titolo “Campioni di legalità”.

Il Sindaco, Domenico Surdi, dichiara: “Il 23 Maggio è l’appuntamento per non dimenticare chi ha speso la propria vita in nome della legalità e della giustizia; è nostro dovere di cittadini e amministratori lavorare in nome della cultura delle regole e della cittadinanza consapevole e, soprattutto, trasmettere alle giovani generazioni la cultura della prevenzione e del contrasto di qualunque forma di illegalità, di sopruso e sopraffazione”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteFurti d’energia elettrica: cinque denunciati a Calatafimi
Articolo successivoBorse di studio a sostegno della biodiversità, conferenza stampa di presentazione del bando Unipa