Grazie al progetto GOL, volto all’aggiornamento, potenziamento e supporto di chi oggi è in cerca di lavoro, lo Studio Artale – Delegato di Fondazione Consulenti per il Lavoro, accreditato come agenzia per il lavoro presso la Regione Sicilia, offre gratuitamente i servizi di:
– Orientamento Specialistico e Accompagnamento al lavoro;
– Tirocini extracurriculari con indennità mensile a carico della Regione Sicilia
(euro 500,00);
– Consulenza per l’apertura di una partita IVA;
– Consulenza per creazione d’ impresa (business plan – scrittura e
presentazione progetti per RESTO AL SUD e altri bandi nazionali e/o
regionali);
– Consulenza per la realizzazione di CV;
e altro ancora.
Possono richiedere tale servizio le seguenti categorie:
– Disoccupati/ Inoccupati;
– Percettori di misure di sostegno al reddito (NASPI, DISCOL, ecc.);
– Futuri Imprenditori;
– Studenti che hanno compiuto la maggiore età.
Alcune delle misure di sostegno al reddito, addirittura, vengono erogate solo e unicamente a chi aderisce al piano GOL, come ad esempio ai percettori dell’assegno Supporto Formazione Lavoro (SFL).
La misura GOL è operativa in Sicilia da qualche mese, ma risulta ancora totalmente sconosciuta a molti o soggetta a grande disinformazione.
“Per la prima volta, in Sicilia, c’è la possibilità di ricevere una consulenza gratuita su come costruire un Curriculum Vitae efficace, come prepararsi a un colloquio di lavoro o semplicemente come cercare occupazioni sulle varie piattaforme presenti nel web. Allo stesso tempo, il piano permette di ricevere supporto gratuito anche a tutti coloro i quali vorrebbero aprire una propria attività e/o presentare richieste di contributo a fondo perduto come RESTO AL SUD.”
Da inizio anno abbiamo preso in carico più di 100 utenti percettori di misure di sostegno al reddito, spesso “obbligati” a intraprendere questi percorsi. Il nostro consiglio, tuttavia, è quello di considerare questi “obblighi” come delle vere e proprie opportunità da “sfruttare” per migliorare il proprio inserimento o reinserimento nel mondo del lavoro” Di recente è stata, inoltre, implementata una nuova misura riguardante il tirocinio extracurriculare, che ha una durata di 4 mesi e prevede un’indennità di 500,00 euro, interamente finanziata dalla Regione Sicilia. Tale misura può essere attivata solo dalle APL accreditate come la nostra.”
La nostra agenzia, sita ad Alcamo presso il “Centro Direzionale Cento Piazze” (SS 113, km 327,100), è costituita da professionisti abilitati (Consulenti del Lavoro, Psicologi del Lavoro e Commercialisti) in grado di fornire una consulenza adatta a tutti i servizi offerti tramite il Piano GOL e non solo.
COME ADERIRE AL PIANO GOL?
Per aderire a Gol sarà necessario recarsi al Centro per l’Impiego di riferimento, richiedere di aderire al Piano e scegliere la nostra agenzia – ARTALE CENTO PIAZZE / FONDAZIONE CONSULENTI DEL LAVORO.
Per maggiori informazioni e per una guida più adatta alle vostre esigenze è possibilescrivere al numero 353 388 59 04.
Articolo pubbliredazionale