ALCAMO. Nell’ambito dei festeggiamenti per la Madonna dei Miracoli, lunedì 17 giugno, alle 20.00, presso la Chiesa Madre di Alcamo saranno presentati alla cittadinanza i lavori di restauro di alcune delle opere pittoriche presenti presso la Basilica; in particolare si tratta di due grandi pitture murali e di una piccola tavola.
I lavori sono stati ultimati grazie all’intervento del Rotary Club di Alcamo e della Soprintendenza ai Beni Culturali di Trapani e di un privato cittadino; inoltre, in occasione del cinquantenario della sua fondazione, il Rotary sosterrà il restauro della statua settecentesca della Madonna dei Miracoli, Patrona della Città di Alcamo.
Saranno presenti il Presidente del Rotary, Antonio Calvaruso, il Sindaco, Domenico Surdi, Mons. Leonardo Giordano, arciprete della Chiesa Madre, interverrà il Vescovo Mons. Pietro Maria Fragnelli.
Alle 18.00 sarà inaugurata la mostra “Alcamo Foto d’Epoca”, presso la chiesa S. Maria del Soccorso e sarà proiettato il video “Saluti da Alcamo”. La mostra sarà visitabile fino al 20 giugno, presso San Nicolò di Bari, dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 21.30.