Alcamo. Turni acqua per il 29 e il 30 giugno. Ferro: “da domani dovremmo riuscire a recuperare qualche giorno sulla turnazione” AGGIORNAMENTO

L’ufficio Servizio Idrico del comune di Alcamo ha dato notizia che nei giorni 29 e 30 giugno questi saranno i turni per l’erogazione dell’acqua.

TURNO 1 (29/06/2024)
A) Ore 9.00 Zona 1
a sud della rotatoria Via Spirito Santo compreso Gammara (esclusi Via San Leonardo, Cimiteri nuovi, Via Spirito Santo, Contrada Vitusi e Palmeri);
B) Ore 15.00 Zona 1 a nord della rotatoria Spirito Santo fino acontrada Vitusi e contrada Palmeri;

TURNO 2 (30/06/2024)

Zona 2 interna (Corso VI aprile, Via Vittorio Veneto, Viale Europa, Viale Italia e Piazza Pittore Renda est e Via Narici fino alla rotonda di Viale
Italia).

AGGIORNAMENTO

GIORNO 30 non ci sarà l’erogazione per il secondo turno, ma è prevista una giornata di accumulo. Lunedì 1 luglio sarà erogata l’acqua per il 2 Turno.

A margine della conferma stampa tenutasi stamattina l’assessore Ferro ci ha rilasciato una dichiarazione: “Stamattina siamo riusciti ad avere 10lt/s in più dal gestore di sovrambito Sicilia acque e da domani dovremmo riuscire a recuperare qualche giorno sulla turnazione. Per il resto stiamo lavorando su più fronti E presto partiranno i lavori per le nuove pompe di Cannizzaro che saranno aggiudicati lunedì”.

Conferenza stampa che si è trasformata in un dibattito pubblico, infatti sono intervenuti alcuni cittadini lamentandosi della situazione insostenibile per le famiglie alcamesi, in alcuni casi il ritardo dell’erogazione dell’acqua arriva a più di 15 giorni, inoltre in alcune zone il disagio è peggiore anche per la posizione non certo ideale.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteRinvenimento di ossa umane a Castellammare del Golfo: indaga la Polizia di Stato
Articolo successivoApprovato Defr 25-27, Falcone: «Economia Sicilia tiene, interventismo Regione determinante»
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.