CASTELLAMMARE DEL GOLFO. Un avviso esplorativo per valutare quanti genitori siano interessati all’avvio dell’asilo nido comunale. Un nuovo servizio da attivare e, per questo, l’amministrazione comunale intende considerare quante famiglie abbiano interesse ad aderire all’asilo nido, rivolto cioè ai bambini più piccoli, dai 3 mesi ai tre anni, residenti nel Comune di Castellammare del Golfo.
I genitori potranno manifestare interesse all’avvio del servizio di asilo nido, compilando il modello di adesione scaricabile sul sito istituzionale del Comune (all’indirizzo www.comune.castellammare.tp.it ) ritirarlo nell’ufficio socio assistenziale, in via poeta Vincenzo Ancona n. 3 (2° piano- telefono: 0924 592257/238) Il modello dovrà essere presentato entro il 31 luglio all’ufficio protocollo generale del Comune in corso Mattarella brevi manu o inviato tramite pec all’ indirizzo comune.castellammare.tp@pec.it (indirizzo mail per informazioni: info@comune.castellammare.tp. it)
«Attenzione per i più piccoli e sostegno alle famiglie: per questo intendiamo avviare l’asilo nido, un servizio educativo e sociale importante per i bambini e di supporto per le famiglie -affermano il sindaco Giuseppe Fausto e l’assessore ai Servizi Sociali Fabiana Napoli-. Anche in considerazione dell’incremento delle nascite, vorremmo avviare il servizio di asilo nido ma occorre prima verificare l’interesse e la disponibilità dei genitori. Per questo invitiamo le famiglie interessate ad aderire, così da verificare il numero di richieste e valutare come procedere all’avvio del servizio, rivolto ai bambini fino a tre anni».
Il servizio sarà articolato dal lunedì al venerdì e -si legge nell’avviso- gli orari di ingresso saranno definiti successivamente.