ALCAMO. E’ stato pubblicato sul sito del Comune l’avviso per l’ammissione al servizio del Progetto del Bilancio Partecipato denominato “Musicanto integrato”, progetto selezionato dai cittadini per l’area tematica attività sociali e proposto dalla Associazione Italiana Persone Down (AIPD) Sezione Alcamo-Trapani.
Il progetto intende promuovere attività con finalità integrative e socializzanti, attraverso la musica, riconosciuta quale linguaggio universale che stimola l’aggregazione e l’inclusione, favorendo la partecipazione dei giovani alla vita sociale, mezzo idoneo per combattere il malessere adolescenziale, che costituisce una condizione di fragilità dei ragazzi.
Il servizio è rivolto a 10 cittadini con sindrome di down e 10 “normodotati”, per un totale di 20 cittadini che abbiano compiuto 14 anni e non abbiano superato i 35; l’attività progettuale avrà la durata di 4 mesi, con data presunta di avvio il 1^ settembre 2024, e fine entro il 31 dicembre 2024.
I candidati potranno presentare, brevi manu, la domanda di partecipazione all’Ufficio Protocollo Generale del Comune di Alcamo, o trasmetterla all’indirizzo pec comunedialcamo.protocollo@pec.it , o inviarla a mezzo posta raccomandata con ricevuta di ritorno, entro e non oltre il 02/08/2024. In quest’ultimo caso farà fede il timbro postale. L’oggetto dell’istanza deve riportare la seguente dicitura: “Istanza di ammissione al servizio del progetto del Bilancio Partecipato denominato “Musicanto Integrato”.
Per informazioni rivolgersi a
Leonardo Duca, Direzione 6 via Verga Tel: 0924/21694-21695 mail: lduca@comune.alcamo.tp.it dal lunedì al venerdì: dalle ore 09.00 alle 13:00; pomeriggio: lunedì e mercoledì, dalle 16.00 alle 18.00.