Di seguito le dichiarazioni dell’amministrazione comunale di Calatafimi Segesta circa il gemellaggio tra Protezione Civile Regionale e Lombardia.
“Continuano i gemellaggi tra Sicilia e Lombardia, tra Calatafimi Segesta e la protezione civile di Trapani, con il responsabile dott. Parrinello Antonio, ERA (European Radioamateurs Association) Sezione Provinciale di Trapani, Croce Rossa Italiana Comitato di Alcamo e Fly Team.
Da oggi ben due colonne mobili delle sezioni Valtellinese (Sondrio) e Varese appartenenti al 2° raggruppamento dell’Associazione Nazionale Alpini saranno in servizio ad affiancare i nostri volontari di protezione civile.
Benvenuti dall’amministratore comunale e dalla comunità di Calatafimi Segesta.
Il Sindaco Francesco Gruppuso afferma di essere particolarmente soddisfatto di quanto è stato fatto finora e che continuerà fino a tutto settembre, sia in termini di deterrenza e operatività sugli incendi, ma anche per l’economia della comunità, poiché i nostri B&B sono pieni e questo ci fa molto piacere.
Un ringraziamento alla Regione Siciliana – Dipartimento Regionale della Protezione Civile Salvo Cocina, per aver contribuito in modo determinante a questi gemellaggi e supportato la nostra disponibilità per ospitare le colonne mobili”.